Catania News

Nella giornata del 7 novembre, nel corso di mirati servizi per la prevenzione e repressione del gioco illegale, sicurezza del gioco e tutela dei minori, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato “Centrale”, procedeva al controllo di un esercizio pubblico ubicato in via della Concordia, nel cuore del rione San Cristoforo, quartiere ad alta densità di illegalità. L’attività di accertamento permetteva di contestare alla titolare del punto SNAI, regolarmente autorizzata con titolo di P.S., la violazione dell’art. 8 del Tulps, poiché, in assenza di specifica designazione di rappresentante, si faceva sostituire d persona diversa.

La sanzione relativa ammonta ad euro 1032; altresì, lo stesso personale eseguiva attività di accertamento e di controllo presso un esercizio commerciale di bar-pasticceria in via Plaia.

Nell’attività lavorativa venivano rintracciati numero 5 lavoratori in nero. Per tale violazione é stata redatta apposita segnalazione, trasmessa al competente Ufficio provinciale dell’Ispettorato del Lavoro, per le relative sanzioni e disposizioni vigenti in materia. Elevate sanzioni per l’importo di euro 1500 per ogni lavoratore in nero e diffidato il titolare ad adempiere agli obblighi di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post