Al “Canovaccio” di Catania, dal 15 al 17 Novembre, per “Olodrammi”, in scena “Il Natale di Harry” di Steven Berkoff, con Nicola Alberto Orofino

Cartolina spettacolo

Al Teatro del Canovaccio, in via Gulli 12, a Catania, per la rassegna “Olodrammi” di mezzARIA Teatro, debutta venerdì 15 Novembre ore 21.00 (repliche il 16 alla stessa ora ed il 17 alle ore 18.00) “Il Natale di Harry” di Steven Berkoff, diretto e interpretato da Nicola Alberto Orofino.

Nicola Alberto Orofino

Lo spettacolo nelle note di regia di Nicola Alberto Orofino.

Harry è un uomo solo di 40 anni nell’Inghilterra degli anni ’80. Sono gli anni del consumismo sfrenato, dei party eccentrici, dei concerti di massa… La solitudine non è contemplata perché è da sfigati. La ricerca affannata di comitive e brigate sembra essere il traguardo di una vita degna di questo nome. Anche Harry è nel vortice. Ma se mi faccio un culo così? Imploro… chiedo… telefono…

Telefona Harry… ma non c’è mai la risposta che desidererebbe… Perché Harry vorrebbe essere, un ragazzo popolare (normale, per lo meno normale) degli anni ’80. Ma sono anni devoti al conformismo, nessuno spazio è previsto per altro…

Vorrebbe avere una ragazza, degli amici, qualcuno con cui scambiare due parole, bere un drink…

No, Harry non ha niente di tutto questo, perché… Non importa sapere perché… Non c’è un perché… non ci interessano i perché.

Harry è scontento e in crisi nera perché è solo. Punto.

In un contesto siffatto sarebbe facile mollare. No. Harry non perde mai la fiducia in un suo futuro bellissimo. Spera Harry, sogna l’amore di tutta una vita fino alla fine (se veramente è la sua fine). Si chiama Clara. Ma Clara non c’è. Clara non è più neanche una voce da sentire al telefono. E’ poco più di un ricordo. E’ più che altro un sogno…

E poi arriva il Natale, con il suo carico di idiozie (le feste, i regali, i biglietti d’auguri, i pranzi, i brindisi, gli invitati, le chiacchiere…) A Natale tutto si amplifica… perché il Natale è una valanga che ti viene addosso, se il tuo Natale vale zero spaccato è perché questo è quello che vali tu…La solitudine di Harry si ingigantisce e diventa insopportabile…

Scheda spettacolo

IL NATALE DI HARRY di Steven Berkoff

Diretto e interpretato da Nicola Alberto Orofino

Voce fuori campo Francesco Bernava

Assistente alla regia Gabriella Caltabiano

Scene e costumi Vincenzo la Mendola

Progetto grafico Maria Grazia Marano

Organizzazione Filippo Trepepi

Sartoria Grazia Cassetti

Produzione mezzARIA Teatro

Prima nazionale

Info & Prenotazioni 347 4755553 (anche WhatsApp / Telegram)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*