“Orizzonte 2034: passione ed esperienza. A Catania si discute delle criticità regionali in materia di concessioni demaniali

Criticità regionali in materia di concessioni demaniali in primo piano nel corso dell’incontro dei titolari degli stabilimenti balneari siciliani in programma, sabato 16 novembre, alle 16, al Centro commerciale all’ingrosso di Catania, nell’ambito della fiera Ristora Hotel Sicilia 2019 Pad. C1 (Tangenziale di Catania / uscita per aeroporto Fontanarossa- direzione MAAS – Istituti Penitenziari Bicocca).

Alla conferenza verranno toccati temi riguardanti pure la mancata applicazione dei Piani di utilizzo del demanio marittimo nei Comuni siciliani, le politiche per la ricettività in spiaggia e la destagionalizzazione, e naturalmente gli aspetti del recepimento della legge nazionale che estende le concessioni balneari fino al 2033 in tutta Italia.

All’incontro, intitolato “Orizzonte 2034: passione ed esperienza, ingredienti necessari per progettare il futuro della spiaggia”, interverranno Nello Musumeci (governatore Regione Sicilia), Toto Cordaro (assessore all’ambiente e al territorio della Regione Sicilia), Manlio Messina (assessore al turismo della Regione Sicilia), Salvo Pogliese (sindaco di Catania), Antonio Capacchione (presidente nazionale Sib-Confcommercio), Ignazio Ragusa (presidente regionale Sib-Confcommercio Sicilia) e Pietro Agen (presidente della CamCom del Sud Est).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*