Dal 22 al 24 novembre il Consorzio del Prosciutto di San Daniele a Catania

 Dal 22 al 24 novembre il Consorzio del Prosciutto di San Daniele arriva a Catania con Aria di San Daniele, per tre imperdibili appuntamenti dedicati alla degustazione del Prosciutto di San Daniele DOP e alla scoperta dello splendido territorio dal quale, da centinaia di anni, questa eccellenza del Made in Italy ha origine.

Aria di San Daniele porta tutta l’esperienza valoriale, di gusto e convivialità del San Daniele DOP nelle principali città italiane, con una serie di serate-evento in locali selezionati durante le quali è possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP affettato al momento – con taglio a mano o a macchina – da un esperto tagliatore che fa gli onori di casa, raccontandone origini, peculiarità e proponendone sfiziosi assaggi. Inoltre, il Prosciutto di San Daniele sarà utilizzato come ingrediente all’interno di preparazioni esclusive pensate ad hoc dai ristoratori e, per l’occasione, inserite a menù.

Nel week end del 22 – 24 novembre, tre selezionati locali di Catania, affascinante capoluogo siculo fondato in tempi antichi alle pendici dell’Etna, ospiteranno altrettanti appuntamenti all’ora dell’aperitivo, durante i quali gli amanti del buon vivere e del buon cibo avranno la possibilità di gustare l’ineguagliabile dolcezza del Prosciutto di San Daniele in un’atmosfera di raffinata convivialità.

Catania è la sesta e penultima tappa di Aria di San Daniele, che quest’anno si concluderà a Cortina d’Ampezzo con tre serate-evento dal 6 all’8 dicembre.

Per tutti gli aggiornamenti su Aria di San Daniele consultare il sito www.ariadisandaniele.it

Di seguito un elenco dei locali coinvolti:

Venerdì 22 novembre: Bistrot Wine Not – Piazza Borghetto Europa 1, h. 19.00

Sabato 23 novembre: Ristorante Etna Rosso – Via Etnea 256, h. 19.00

Domenica 24 novembre: Ristorante L’Horologe – Via Santa Filomena 42, h. 19.30

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*