Inquinamento da plastiche, domani 20 Novembre convegno Flai Cgil al “Politecnico del Mare”

Plastica in mare

“L’inquinamento del mare da macro e microplastiche” è il titolo di un convegno provinciale allestito dalla Flai Cgil di Catania nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Il nostro mare lo salvi chi può”, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e dal “Progetto Pesca, diritti e occupazione nella Pesca e nell’Acquacoltura”. L’iniziativa si terrà il 20 Novembre, con inizio fissato alle 11.30 nell’Aula Magna dell’I.S.I.S “Duca degli Abruzzi” Politecnico del Mare di Catania, viale Artale Alagona 99.

I lavori verranno aperti dai saluti di benvenuto della dirigente scolastica Brigida Morsellino; presenterà il convegno il Segretario generale della Flai Cgil di Catania, Pino Mandrà; recherà un saluto il Segretario generale della Flai Cgil Sicilia, Tonino Russo. Seguirà la relazione tecnica del biologo marino Roberto Odorico. Dopo gli interventi, chiuderà il convegno Antonio Pucillo, responsabile nazionale del settore “Pesca” della  Flai Cgil. 

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*