sportVari

Torna di scena il Flag Football nell’agenda degli Elephants Catania saranno le scuole secondarie di primo grado le protagoniste del prossimo evento martedì 26 Novembre, dalle 9.00 alle 12.00, presso l’Istituto comprensivo Scandura di Aci Catena nelle strutture del plesso “T. Onofri” (Via Nizzeti 177, San Nicolo).

“Flag Football A Scuola!” è un progetto promosso dai liotri in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Aci Catena e della NAS (Naval Air Station) di Sigonella, per la diffusione e  promozione del Flag Football e l’avvio di una serie di attività per educare ad una cultura innovativa attraverso lo sport.

Dopo il successo del progetto iniziato nel 2018 nelle scuole secondarie di secondo grado, patrocinato dalla FIDAF attraverso la CSAP (Commissione Scuola ed Attività Promozionali), quest’anno il team catanese ha deciso di portare questo sport nelle scuole secondarie di primo grado per diffonderne la conoscenza.

Tale evento s’inserisce all’interno del progetto “Avviamoci allo sport” portato avanti dall’istituto Scandura in collaborazione con diverse associazioni sportive e rappresenta per la scuola un’occasione per valorizzare lo sport come veicolo di socializzazione anche attraverso il coinvolgimento di marines della NAS di Sigonella e degli atleti dei nostri team di Football Americano.

L’incontro del 26 Novembre è solo il momento iniziale di successive attività che gli Elephants porteranno avanti insieme alla Scuola. Durante l’incontro di avviamento alla pratica sportiva, a seguito di una lezione teorica, i ragazzi della scuola saranno invitati a partecipare ad una partita amichevole di Flag Football che vedrà il coinvolgimento di alcuni dei nostri atleti. Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Speriamo che questo evento sia l’inizio di un progetto più grande che possa vedere la partecipazione di altri istituti del territorio e portarealla realizzazione di un torneo interscolastico tra i partecipanti, forti anche del successo riscontrato l’anno scorso con il Primo Torneo Interscolastico del 24 maggio 2019 che ha vistola partecipazione di 6 istituti e circa 100 partecipanti delle scuole secondarie di secondo grado.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post