sportVolley

La Planet Strano Light brinda ai primi 3 punti stagionali dopo 6 giornate. Era fondamentale cancellare lo zero in classifica e contro Caffè Trinca Palermo, in uno scontro diretto per la salvezza, è maturata una vittoria per 3-0 convincente sotto il profilo del risultato, della prestazione, del carattere e del morale.

Coach Francesco Andaloro propone subito delle novità in formazione. Dentro due giocatrici sinora subentrate in altre partite: Giada Musumeci (opposto) ed Egle Solarino (centrale). Lo Re riproposta nel ruolo di libero; a completare il quadro Cavicchioli e capitan Rapisarda di banda, De Luca al centro, Paoli in regia. 

Vibrante il primo set, senza storia gli altri due. L’inizio è shock per la Planet, sotto per 1-6, poi la parità e la lotta punto a punto che si trascina sino ai vantaggi: fase in cui si mette in evidenza sottorete Musumeci, che di punti in totale ne realizzerà 12 così come De Luca mentre Solarino ne metterà a segno 3; poi l’ex Tatiana Cavicchioli, 11 a referto, mette il punto esclamativo alla contesa per il 30-28 che manda avanti le etnee. E’ il preludio al dominio che si manifesta sin da inizio secondo set: il 6-1 Planet lascia scorrere il match senza particolari emozioni sino al colpo finale di Rapisarda che vale il 25-12 di chiusura. Al cambio campo è sempre Planet, Andaloro lascia invariato il sestetto di partenza, a chiudere il confronto è un pallonetto di Nicoletta De Luca per il 25-14.

“Siamo soddisfatti per un successo che rinvigorisce le speranze di permanenza in categoria, in vista dei prossimi impegni che per noi saranno come delle finali – ha commentato Coach Andaloro -. Complimenti alle mie giocatrici. L’inserimento di ben tre atlete Under 18 dall’inizio è stato un segnale importante: ha giocato, in sostanza, chi più ha seguito i dettami tecnico-tattici nel corso degli allenamenti ma ciò non esclude che a Giarre, trasferta che affronteremo sabato in occasione della 7a giornata, io riproponga la stessa formazione. Valuterò in settimana”.

Il tabellino di Planet Strano Light – Caffè Trinca Palermo, Serie B2 femminile  girone L , 6 giornata

Planet: Cavicchioli 11, Musumeci 12, De Luca 12, Solarino 3, Rapisarda 10, Paoli 2, Lo Re (L1). Ne Pennisi, Guardo, Miceli, Conti, S.Rapisarda, Glorioso, Famoso (L2). All. Andaloro,

Palermo: Campagna 11, Vescovo 7, Crescente 8, C.Miceli 5, Ferro, Lombardo 10, Cazzetta (L). Lo Dico. Ne S.Miceli. All. Pirrotta.

Arbitri: Verzoni e Gennari di Livorno

Set: 30-28, 25-12, 25-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post