A Gravina di Catania nuovo manto stradale in via Coviello e via dell’Autonomia, avviati lavori al cimitero comunale

Attraversamento rialzato in via Coviello

L’amministrazione comunaledi Gravina di Catania rende noto che si sono conclusi i lavori di riqualificazione del manto stradale in via dell’Autonomia e in via Coviello, dove sono stati realizzati inoltre due attraversamenti pedonali rialzati. Contestualmente sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria al Cimitero che riguardano l’impermeabilizzazione dei solai della Cappella comunale e quelli degli uffici cimiteriali. “Stiamo andando avanti con il programma di manutenzione straordinaria di strade ed edifici pubblici avviato sin dal nostro insediamento – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammussoquesti interventi appena ultimati completano quelli eseguiti in precedenza sul quartiere San Paolo e in altre zone della città, dove sono state inoltre effettuate riparazioni di diversi impianti semaforici. Anche al Cimitero, dopo essere intervenuti sulla parte esterna della Cappella, si sta procedendo a effettuare i lavori necessari all’interno. Colgo ancora l’occasione per ringraziare il responsabile del 5° servizio Manutenzioni Salvatore Contrafatto e il responsabile del procedimento Marco Scalirò per il lavoro svolto con celerità e competenza”. 

Via Autonomia

A spiegare i dettagli dei lavori eseguiti e di quelli appena avviati è il vicesindaco con delega alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici Rosario Condorelli“Su via dell’Autonomia abbiamo ultimato il tratto compreso tra il civico 72 e il confine con il Comune di di Sant’Agata Li Battiati, a completamento di quello effettuato nella stessa via dall’incrocio con via San Paolo. In via Coviello, a partire dalla rotatoria e in direzione San Giovanni Galermo, è stato rifatto l’asfalto nella corsia di marcia lato nord e sono stati realizzati due attraversamenti pedonali rialzati con nuova segnaletica orizzontale e verticale. I lavori avviati all’interno della Cappella comunale al Cimitero prevedono il risanamento dei solai, il rifacimento degli intonaci, la sostituzione delle soglie di marmo e l’impermeabilizzazione dei locali adibiti a uffici del personale in servizio”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*