Poliambulatorio di Giarre, dal 28 novembre attivo il servizio MOC

A Giarre, da giovedì 28 novembre, presso il Poliambulatorio di Corso Sicilia, 121, sarà attivo il servizio MOC (mineralometria ossea computerizzata).

Dopo l’aggiornamento e le prove di funzionalità dell’apparecchio, il servizio viene riattivato due giorni a settimana: martedì e giovedì mattina.

A tal fine, il direttore del Dipartimento di Radiologia ha individuato un tecnico di radiologia per l’esecuzione degli esami, che verranno refertati in sede dal medico radiologo del Poliambulatorio.

Gli esami verranno effettuati al 2° piano del plesso, accanto al servizio di mammografia.

La prenotazione delle prestazioni avviene tramite CUP, telefonando al numero verde 800 55 31 31.

La MOC è un esame grazie al quale è possibile misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Serve, in particolare, a determinare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi. Si rivela utile soprattutto per le donne in menopausa, che sono ritenute i soggetti più a rischio di demineralizzazione ossea.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*