Basketsport

Quarto successo stagionale per la Rainbow Catania, che ha battuto, sul parquet casalingo, per 56-39 il Verga Palermo nel match valido per la settima giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria.

Gara senza sorprese, per le catanesi, che devono rinunciare a Giuliana La Manna, ferma per uno stato influenzale. Al suo posto dentro Cocina, a rimpolpare il drappello di under a disposizione di coach Andrea Bianca.  L’inerzia della sfida è già chiara nel primo quarto, con la Rainbow che, peraltro, non accelera a tavoletta. Ileana Aleo e le sorelle Engeln scavano il primo vantaggio parziale sul 15-8. Nella seconda frazione lo score catanese è rimpolpato soprattutto dalle triple di Valentina Parisi, Ashley Engeln e Alice Spina per il 29-15 complessivo alla pausa lunga.

Al rientro in campo è la solita Lauren Engeln a trascinare le biancorossoblù con 11 punti di personale sui 19 di frazione delle padrone di casa. La penultima sirena vede la Rainbow avanti ed in pieno controllo del match sul 48-27. Negli ultimi dieci minuti i ritmi calano notevolmente con le ospiti più efficaci, grazie a Caliò e Nwachukwu, che permettono loro di aggiudicarsi il parziale (8-12) senza tuttavia poter cambiare volto alla gara.

A margine dell’incontro coach Andrea Bianca ha così commentato: “Buona anche questa. Siamo stati bravi a colmare l’improvvisa assenza di Giuliana La Manna. Un plauso ulteriore va a Lauren Engeln, che ha fatto reparto da sola pur non essendo di ruolo, facendo affidamento anche sull’esperienza di capitan Ferlito e sull’apporto di Salimata Diop. Abbiamo centrato il risultato al cospetto di una squadra giovanile che sicuramente ha un grande futuro davanti. Giocano con intensità e con fisicità. Su tutte Caliò, che mi ha bene impressionato. Noi ci godiamo le rotazioni ed il fatto che tutte le presenti abbiano giocato. Adesso testa alla prossima gara”.

TABELLINO

RAINBOW CATANIA BASKET – VERGA PALERMO 56-39

RAINBOW CATANIA: Diop 2, Guerri 2, Ferlito, Aleo 8, Parisi 3, Costi, A. Engeln 9, Spina 3, Licciardello 8, L. Engeln 19, Rasino, Cocina 2. Coach: Bianca

VERGA PALERMO: Abbate, Pepe, Caliò 8, Salamone 11, Nwachukwu 11, GIoè 5, Lipari 4. Coach: Perseu

PARZIALI: 15-8\ 29-15\ 48-27

Arbitri della sfida: Vittorio Migliorisi di Ragusa (1° Arbitro) e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi –Rg (2° Arbitro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post