Il 7 Dicembre la prima manifestazione delle “Sardine di Catania”

Locandina

Sabato 7 Dicembre si svolgerà in Piazza Alonzo di Benedetto (Fontana dell’Amenano) alle ore 18:00, la prima manifestazione delle “Sardine di Catania”. Il movimento spontaneo, che in alcune settimane ha riempito tante piazze d’Italia, giunge anche nella città etnea coinvolgendo tutta la società civile che si professa antifascista, antirazzista e solidale. Le “Sardine” scendono in piazza, manifestando a gran voce, contro odio e violenza. Sarà una manifestazione politica, apartitica, pacifica e creativa.

Esiste un’Italia che credeva di essersi persa in un mare di odio, indifferenza e intolleranza. A tutto questo saranno opposte la bellezza della partecipazione e la forza di essere presenti, in tanti, nei territori, nelle piazze, assieme, corpo a corpo, per tornare a respirare un’aria pulita.

Il gruppo delle “Sardine Catanesi”, in occasione dell’evento, chiede alla cittadinanza di contribuire attivamente contro la propaganda d’odio e violenza che in questi anni hanno minato le basi democratiche e civili del nostro paese, partecipando sia in piazza, reale e “virtuale”, generando un mare di sardine social.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*