Stasera al Centro Zo di Catania la Stand Up Comedy di Filippo Giardina con il monologo “Formiche”

Filippo Giardina

Stasera, venerdì 20 dicembre, alle ore 21, sul palco di Zo centro culture contemporanee di Catania arriva Filippo Giardina, pioniere della #StandUpComedy italiana, con il suo monologo “Formiche”, Da Giulio Andreotti fino a Leo Ferragni, passando per immigrati, gay, donne, nani e stragi di Stato… In questo spettacolo inedito Giardina non risparmia nessuno, demolendo tutti i capisaldi della nostra società. Un monologo brillante di pura e autentica satira come non se ne vedevano da tempo in Italia. Per il linguaggio crudo e i temi trattati lo spettacolo è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni. 

Filippo Giardina

Grazie a uno stile comico di stampo anglosassone, Filippo Giardina è divenuto la figura di riferimento attorno alla quale è nato il movimento della Stand Up Comedy in Italia, fondando nel 2009 a Roma il collettivo Satiriasi Stand Up. Da allora continua il tour dei suoi live calcando i palchi di tutte le regioni d’Italia, producendo in tutto 9 spettacoli con monologhi satirici sempre nuovi. Per la TV ha partecipato al cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3. Ingresso: 15 euro.

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*