Controlli antiabusivismo della Polizia nel Centro storico, sanzionati quattro parcheggiatori abusivi ed uno denunciato

Controlli nel Centro storico della Polizia

Senza sosta l’attività di controllo nel centro storico voluta dal Questore Mario Della Cioppa per il ripristino della legalità e contro le diverse forme di abusivismo. Nella giornata di ieri, pattuglie della Polizia di Stato, unitamente agli uomini della Polizia Municipale, sono intervenuti in Corso Sicilia e piazza della Repubblica allo scopo di controllare i parcheggiatori abusivi che vorrebbero approfittarsi degli automobilisti, approfittando della folla del sabato pomeriggio. E così tra via Gambino e via Paternò 4 parcheggiatori abusivi sono stati identificati e sanzionati; in particolare, uno di essi è stato denunciato in stato di libertà in quanto recidivo per l’art. 7 comma 15/bis, poiché già sanzionato nel mese di settembre 2019, gli altri 3 sono stati sanzionati amministrativamente.

Ancora controlli

Inoltre, a seguito di posti di controllo sono state controllate 22 persone, 12 veicoli ed elevate numerose contestazioni al C.d.S. soprattutto per divieto di sosta.   L’attività presidiaria è poi proseguita anche in serata nelle zone della movida, tra piazza Scammacca, via Landolina, piazza Bellini e vie limitrofe, ove gli agenti hanno continuato ad effettuare controlli su persone e veicoli ed elevare contestazioni al C.D.S., in particolare, per le infrazioni relative all’uso del casco, per la mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*