Settimana di Preghiera per l’unità dei Cristiani, il 17 gennaio celebrazione nella Parrocchia “SS. Pietro e Paolo”

 Il tema principale della celebrazione ecumenica, che tratta del tempestoso viaggio per mare dell’Apostolo Paolo, accolto con gentilezza dagli abitanti di Malta, è la divina provvidenza.

Persone diverse e in disaccordo tra loro, approdano insieme e “tutti arrivarono a terra sani e salvi” (Atti 27, 44). Imbarcati sulla stessa nave, essi arrivano alla stessa destinazione, dove l’ospitalità degli isolani rivela l’unità del genere umano.

Oggi molte persone affrontano gli stessi pericoli nello stesso mare.

 In varie parti del mondo, molte persone affrontano viaggi altrettanto pericolosi, per terra e per mare, per scampare a disastri naturali, guerre e povertà.

 Questo racconto ci interpella come cristiani che insieme affrontano la crisi relativa alle migrazioni.

Il consiglio ecumenico delle chiese di Catania invita i cristiani a partecipare alla celebrazione ecumenica della Parola, che si terrà Venerdì 17 Gennaio, alle ore 19, presso la Parrocchia “SS. Pietro e Paolo” di Via Siena, 1.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*