Catania News

Nella prima mattinata odierna la Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Giustolisi, classe’85 per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento di beni dello stato. Nello specifico, intorno alle ore 2.00 agenti delle Volanti  notavano un individuo a bordo di un’autovettura Fiat Grande Punto percorrere a velocità sostenuta via Timoleone.

I poliziotti insospettiti da questo comportamento, decidono di intimare al soggetto l’Alt Polizia mediante l’utilizzo dei dispositivi di segnalazione visivi ed acustici ma, il conducente dell’autovettura, invece di arrestare la corsa  tenta di far perdere le sue tracce. Inizia così un rocambolesco e pericoloso inseguimento tra le arterie stradali cittadine che vedeva impegnate tre volanti, le quali dopo alcuni Kilometri riuscivano ad affiancare il fuggitivo che, dopo aver speronato una delle vetture di servizio, fermava la sua corsa e tentava appiedato di allontanarsi.

Dopo poco, tuttavia, lo stesso, raggiunto e bloccato dai poliziotti opponeva una pervicace resistenza per sottrarsi all’arresto. Il delinquente veniva comunque neutralizzato e arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post