“Serata Magmatica” il 31 Gennaio alla Sala Magma di Catania, laboratorio spettacolo con Antonio Caruso e Donatella Marù

Serata Magmatica

Venerdì 31 Gennaio, dalle ore 19,00, alla Sala Magma di Catania, in via Adua 3, laboratorio – spettacolo dal titolo “Serata Magmatica…di penna, azione improvvisa, voce piena e silenzio”, ideato e diretto da Antonio Caruso e Donatella Marù. La serata creativa, nell’ambito del Progetto Teatro “Inoltre Oltre”, è organizzata dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra.

“La Serata Magmatica”, divisa in quattro distinti momenti (Scrivo e interpreto, Oggi si recita a soggetto, Leggo ergo sono, The time of silence) – spiegano gli ideatori Antonio Caruso e Donatella Marù –  punta a far nascere testi per il palcoscenico, attraverso la scrittura immediata, individuale o collettiva, attraverso l’idea stimolata con la meditazione, per produrre sia dialoghi che monologhi. Dopo aver messo il tutto su carta, bisognerà immediatamente verificarne le possibilità per la scena. Si passerà poi a leggere ad alta voce passi di letteratura varia per cercare la propria voce, per far vibrare internamente ed esternamente l’anima che si attiva se la tua voce riempie lo spazio ed il tuo corpo. E poi si concluderà il tutto in silenzio perché il silenzio ha dentro tutte le creazioni, le invenzioni e le indicazioni. Il silenzio che sgorga internamente come silenzio di pensieri, silenzio come punto d’origine, inizio e fine del tutto”.

Per il Laboratorio-spettacolo è previsto un contributo di partecipazione di 5 Euro, per informazioni: 347.5768457-mail@centromagma.it.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*