calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli, dopo le due sconfitte di domenica scorsa con la Viterbese e con la Ternana, in Coppa Italia, di mercoledì, torna in campo oggi pomeriggio, per il campionato, ospitando alle ore 15.00, al “Massimino” (arbitro il signor Matteo Marcenaro di Genova) il Monopoli dell’ex Beppe Scienza, quarta forza – con il Potenza – del torneo e con 11 punti di vantaggio sui rossazzurri ottavi a +3 dalla Virtus Francavilla, quest’ultima prima “inseguitrice” delle pretendenti alla griglia play-off.

In casa Catania assenti fra infortuni (Curiale, Saporetti, Noce e Dall’Oglio) e squalifiche (Rizzo, due turni, e Calapai) ben sei elementi. Nel 4-2-3-1 di partenza Biondi agirà come terzino destro, mentre Biagianti è in ballottaggio con Vicente in mediana. Possibile anche l’opzione del 3-5-2 con Biondi e Pinto, Salandria, Biagianti e Vicente in mezzo; Curcio e Barisic in attacco. Nel Monopoli mister Beppe Scienza ritrova De Franco dopo un turno di squalifica. Nel 3-5-2 di partenza due i ballottaggi in mediana: Tazzer-Hadziosmanovic e Piccinni-Tsonev. In campo l’ex Carriero.

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-2-3-1): Furlan; Biondi, Mbende (Esposito), Silvestri, Pinto; Salandria, Vicente (Biagianti); Manneh, Curcio (Mazzarani), Di Molfetta; Barisic. In panchina: Martinez, Marchese, Pino, Esposito, Biagianti, Frisenna, Welbeck, O. Di Grazia, Mazzarani, Capanni, Rossitto. All: Lucarelli.

Monopoli (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli; Tazzer (Hadziosmanovic), Carriero, Giorno, Piccinni (Tsonev), Donnarumma; Jefferson, Fella. In panchina: Menegatti, Mercadante, Pecorini, Antonacci, Hadziosmanovic, Tsonev, Nanni, Mariano, Salvemini, Nina, Tuttisanti, Cuppone. All: Scienza.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post