Serie C Silver, battuta d’arresto per l’Alfa Catania sconfitta 89-65 dal Messina

Sconfitta in trasferta per l’Alfa Catania. La capolista rossazzurra cede al Basket School Messina nella quinta giornata del girone di ritorno della Serie C Silver.

Dopo ben sedici vittorie di fila, la squadra catanese si ferma al PalaMili, dove gioca una gara sottotono soprattutto in fase difensiva. Complimenti al Basket School Messina di coach Francesco Paladina. I padroni di casa meritano la vittoria e si confermano una formazione in netta crescita. Protagonista assoluto Hamish Warden, che realizza 41 punti.

Per gli alfisti una giornata storta da dimenticare in fretta. Squadra lenta, prevedibile e poco determinata. La formazione del tecnico Massimo Guerra tiene il campo fino al terzo quarto di gioco, ma nell’ultimo parziale subisce un break di 22-8.

Adesso bisogna far tesoro degli errori commessi e ripartire con maggiore grinta. Sabato 8 febbraio, al PalaCus, contro il Basket Giarre bisognerà reagire e rialzarsi in fretta. I rossazzurri, in classifica, sono stati agganciati al primo posto dal Ragusa, ma sono in vantaggio negli scontri diretti. In ottica play-off è necessario superare questa sconfitta e riprendere il cammino.  

BASKET SCHOOL MESSINA                       89

ALFA CATANIA                                              65

Basket School: Genovese 5, Olivo n.e., Ettaro, Varotta n.e., Warden 41, Scimone, Gullo n.e., Busco 2, Black 18, Manfrè 15, De Angelis 8. Allenatore: Paladina.

Alfa Catania: Legend 16, Cicero, Consoli 2, Saccà, Marzo 8, Chisari, Patanè 5, Luzza 17, Mazzoleni 7, La Spina n.e., Abramo 10. Allenatore: Guerra.

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi e Di Mauro di Priolo.

Parziali: 22-17, 42-37, 67-57.

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*