Pallanuotosport

Grande vittoria ieri per l’Ekipe Orizzonte, che ha vinto in modo netto ed inequivocabile l’anticipo della decima giornata di Serie A1 femminile. Nel pomeriggio le catanesi hanno infatti conquistato il successo, superando il Kally Milano con un travolgente 22-10 sul campo delle lombarde.

Una prova straordinaria, segnata sin dall’inizio dalla partenza a razzo delle rossazzurre, avanti 5-1 alla fine del primo tempo. Partita blindata già a metà partita, in virtù del 6-3 conquistato nel secondo parziale dalle etnee, vittoriose per 4-3 nella terza frazione. Catanesi super anche nel quarto tempo, vinto 7-3.

Protagonista assoluta del match è stata Claudia Marletta, autrice di ben otto goal. Tre reti anche per Giulia Viacava, Rosaria Aiello e Joelle Bèkhazi. A segno due volte ciascuno Valeria Palmieri ed Isabella Riccioli, un goal per Arianna Garibotti.

Al termine del match il coach dell’Ekipe Orizzonte ha sottolineato l’importanza della prestazione delle giocatrici catanesi, soprattutto in avvicinamento alla sfida di altissimo livello internazionale in programma nel week-end: “Abbiamo avuto un bell’approccio – ha detto Martina Micelied il risultato non è mai stato in discussione. La partita è scivolata via abbastanza facilmente, ma abbiamo fatto qualcosa di bello e di meno bello, soprattutto in difesa. Forse c’è stata qualche disattenzione di troppo quando siamo andate avanti nel punteggio e naturalmente mi sono arrabbiata, com’è giusto che sia. Però, devo dire che per noi sono stati tre giorni importanti. Ci prepariamo quindi nel migliore dei modi a questa sfida decisiva ed importantissima per la nostra squadra, contro il Sabadell”.

Il match d’andata dei quarti di finale di Coppa Campioni tra Sabadell ed Ekipe Orizzonte si giocherà sabato 8 febbraio alle 12:30, sul campo delle spagnole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post