SpettacoloTeatro

Cala il sipario su “Giudecca Cine & Drama”, la rassegna di cinema e teatro ideata da Alfredo Mauceri della compagnia dei pupari Vaccaro-Mauceri con la direzione artistica di Antonio Casciaro.

E’ in programma domenica 9 febbraio, alle 18, al teatro Alfeo di via Giudecca, l’ultimo appuntamento che vedrà protagonisti Salvo Canto, nel duplice ruolo di interprete e regista, e Sara Cilea con “Federico (e il suo) secondo”.  

Articolato in sei quadri tematici, lo spettacolo ripercorre in chiave comica i momenti salienti della vita dell’imperatore Federico II di Svevia (Salvo Canto), la cui virtù più grande fu, senza dubbio, la spropositata curiosità. Al fianco dello “Stupor Mundi”, il fidato Pier delle Vigne (Sara Cilea), cui spetterà l’arduo compito di smorzare le stravaganti iniziative e i puerili entusiasmi del “Bambino di Puglia”. Federico (e il suo) Secondo è una “storicommedia” che gioca a fondere e confondere linguaggi apparentemente distanti tra loro: quello storiografico con quello comico, quello satirico con quello del musical, quello poetico con quello metateatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post