Corri Catania 2020, si corre per il progetto “Check-up in movimento” per donare un ambulatorio medico mobile alla CRI di Catania

Corri Catania

Mancano tre mesi e sarà Corri Catania! La dodicesima edizione della corsa-camminata aperta a tutti che unisce sport, benessere, divertimento, impegno sociale ed emozioni, quest’anno è, infatti, in programma domenica 10 maggio.

IL PROGETTO CHECK-UP IN MOVIMENTO

Sarà “Check-up in Movimento” il progetto di solidarietà promosso da Corri Catania 2020; un’iniziativa importante per donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, un ambulatorio medico mobile per svolgere attività itineranti di prevenzione e screening sul territorio. Gli organizzatori dell’Asd CorriCatania hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente Stefano Principato, consegnandogli la maglietta edizione limitata “Verso… Corri Catania 2020” che vuole rappresentare l’intensa corsa di avvicinamento al 10 maggio.

“Per la seconda volta, Croce Rossa Italiana Comitato di Catania è stata designata come beneficiario della raccolta fondi promossa da Corri Catania – sottolinea il presidente Principato – e, dopo l’acquisto di un ambulanza nel 2011, quest’anno si provvederà a potenziare l’attività rivolta alle persone più vulnerabili con l’acquisto di un ambulatorio sanitario, una risorsa fondamentale per le unità mobili che svolgono servizi di promozione e tutela della salute. L’ambulatorio sanitario mobile supporterà le attività di promozione del benessere fornendo alle persone screening gratuiti, interventi preventivi, visite specialistiche, esami clinici nonché fornirà informazioni e consulenze di orientamento ai servizi socio-sanitari del territorio”.

“Grazie a tale mezzo, oltre alla prossimità alle fasce più deboli della popolazione – conclude Stefano Principato – il nostro personale potrà raggiungere in maniera capillare le piazze catanesi e altri importanti spazi di aggregazione sociale anche per divulgare campagne di sensibilizzazione per favorire una maggiore consapevolezza sui comportamenti a rischio e promuovere stili di vita sani all’interno della comunità catanese”.

Gli organizzatori della manifestazione, patrocinata dal Comune di Catania, stanno mettendo a punto tutti i dettagli dell’evento che prenderà il via con il Corri Catania Village, attivo in piazza Università a partire da giovedì 7 maggio con un ricco programma di attività che precederanno la corsa-camminata.

Intanto nei prossimi week-end si svolgeranno alcune iniziative durante le quali saranno disponibili in anteprima le magliette di Corri Catania 2020; da fine febbraio saranno, poi, attivi i Corri Catania Point e prenderà il via a pieno ritmo la capillare ed entusiasta attività promozionale che da sempre caratterizza la corsa-camminata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*