Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino somalo Mohamed Husein Musa (classe ’96) per tentata rapina aggravata. A seguito di una recrudescenza degli episodi di rapina all’interno del Quartiere di San Berillo e nel Centro Storico, gli uomini della Squadra Mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, hanno effettuato un servizio di appostamento ad hoc volto alla repressione dei reati predatori. I “Falchi” hanno monitorato alcune vie “calde” che negli scorsi giorni erano state teatro di episodi violenti nei quali le vittime venivano avvicinate con una scusa e poi rapinate con violenza di effetti personali tra cui anche il cellulare.

Durante il servizio gli uomini della Squadra Mobile hanno sorpreso in flagranza l’Husein mentre, dopo avere minacciato con una bottiglia di vetro un uomo che si stava recando in centro storico, aveva ingaggiato una violenta colluttazione tentando di asportargli il cellulare e il portafogli. L’intervento degli investigatori è stato provvidenziale ed ha permesso, una volta disarmato il criminale, di arrestarlo.

Successivamente, il malcapitato sessantacinquenne ha formalizzato denuncia spiegando di essere stato avvicinato con un pretesto da un extracomunitario e di essere stato aggredito violentemente con il fine di essere derubato. Il criminale è stato quindi arrestato e non si esclude il suo coinvolgimento in numerosi episodi similari; indagini sono in corso per ricostruirne responsabilità nelle altre rapine avvenute nelle scorse settimane. L’Husein è stato associato presso il carcere Piazza Lanza di Catania in attesa di convalida del G.I.P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post