AppuntamentiCatania News

“Io non taglio la democrazia”: poche parole per definire una precisa posizione politica e una decisa battaglia referendaria, che si avrà luogo il 29 marzo prossimo. La riduzione dei parlamentari, che rischia di produrre una “super casta” di 400 deputati e 200 senatori, è una “ferita” alla democrazia. Ne sono convinti i promotori dei Comitati nazionali “Io non taglio la democrazia” che saranno presentati sabato 22 Febbraio, alle ore 10, nella Sala Coppola del Comune di Catania. Di qui l’esigenza di un “No” senza se e senza ma al referendum del 29 marzo prossimo.

L’appuntamento di sabato 21 Febbraio sarà il primo atto nel corso del quale saranno presentate le iniziative messe in campo in vista della battaglia referendaria del 29 marzo; durante la conferenza stampa saranno presentati, inoltre,alcuni dirigenti che organizzeranno i loro comitati sul territorio, che coinvolgeranno le varie categorie professionali.

“Ho accettato -afferma l’avv. Ivan Maravigna- con entusiasmo l’invito di Giovanni La Magna di farmi promotore insieme a lui del Comitato per il No al referendum sul taglio dei parlamentari. Non è una battaglia facile ed anzi sarà molto difficile da vincere. Ma non per questo non va fatta. Fosse per un solo motivo. Quando i posteri si chiederanno se e chi, in questa città, ha levato la propria voce per resistere alla peggiore demagogia e alla più crassa ignoranza, riscontreranno che non tutti hanno portato il cervello all’ammasso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post