Coronavirus, il rugby riprende le attività agonistiche in tutto il territorio siciliano nel fine settimana 7-8 Marzo

Dopo l’interruzione dell’intera attività sportiva di rugby, compresa quella giovanile, decisa lo scorso weekend, il prossimo fine settimana (7-8 marzo) riprenderà con regolarità l’attività sportiva organizzata dal Comitato regionale Sicilia FIR.
La Federazione Italiana Rugby ha preso atto del nuovo decreto emanato nella serata di ieri, domenica 1 marzo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in relazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
FIR, rilevata l’estensione sino al prossimo 8 marzo delle misure di contenimento nelle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona, ha disposto quanto segue:
a) regolare ripresa, a partire da lunedì 2 marzo di tutte le attività regionali nei Comitati non raggiunti dalle misure di contenimento e, nello specifico:

  • campionato Seniores Serie C – Girone 2;
  • campionato Under 18;
  • campionato Under 16;
  • raggruppamenti Under 14;
  • attività femminile (Coppa Italia Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14);
    attività di Propaganda (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12);
    attività di allenamento delle rappresentative regionali;
    attività amatoriali (Old, Touch, Flag etc.);
    attività didattica.
    b) sospensione sino all’8 marzo di ogni attività agonistica di competenza dei Comitati regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o comunque in programma nelle province di Pesaro e Urbino e Savona.
    c) sospensione sino all’8 marzo di ogni attività agonistica di competenza dei Comitati che abbia carattere interregionale e che coinvolga società di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o le province di Pesaro e Urbino e Savona.
    Una riunione con i vertici delle società del campionato italiano “Peroni TOP12” è stata convocata per il pomeriggio di martedì 3 marzo a Bologna, in vista della quattordicesima giornata in calendario domenica 8 marzo. I campionati nazionali di Serie A, Serie A femminile, Serie B e Serie C osserveranno regolarmente, nel prossimo fine settimana (6-8 marzo), il turno di sosta previsto in concomitanza con la finestra internazionale.
    Il Comitato regionale Sicilia FIR augura a tutte le società affiliate e ai propri tesserati un’ottima ripresa della normale attività sportiva.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*