Catania News

Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha pattugliato l’intero territorio cittadino al fine di verificare il rispetto delle disposizioni normative recanti misure urgenti per il contenimento della diffusione del Covid-19. Nell’arco delle 24 ore sono state controllate numerose persone richiedendo le certificazioni, nonché 5 esercizi pubblici risultati tutti in regola. Alcune sono state denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, in quanto uscite dalla propria abitazione senza giustificato motivo.

In particolare, due soggetti venivano sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo anche in totale disprezzo a ogni indicazione di rispetto delle misure sanitarie in via Santa Maria La Grande. Si tratta di S.F., classe 1973, cui veniva sequestrata la somma di euro 4, e F.S., classe 1971, cui veniva sequestrata la somma di euro 5, entrambi catanesi, i quali venivano altresì sanzionati in via amministrativa ex art. 7 comma 15 bis Codice della Strada.

Altresì, T.A., classe 1984 e residente a Misterbianco, oltre ad essere deferito per l’art. 650 c.p., veniva indagato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, poiché non ottemperava all’ALT dei poliziotti che intendevano effettuare il suo controllo, dandosi a precipitosa fuga a bordo della sua autovettura per le strade del quartiere San Cristoforo; l’uomo veniva bloccato dagli operatori dopo un lungo inseguimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post