Cronaca

I servizi posti in essere dalle Fiamme Gialle etnee per garantire l’effettivo adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle Autorità di Governo nazionale e regionale non si svolgono solo sulle strade, ma anche nel cielo e sul mare.

Infatti, i mezzi aerei della Sezione Aerea di Manovra dislocata all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, dipendenti dal Gruppo Aeronavale di Messina, svolgono un utile ausilio alle attività condotte dalle pattuglie a terra, monitorando dall’alto gli spostamenti dei cittadini e segnalando tempestivamente gli assembramenti vietati, permettendo così un pronto e mirato intervento repressivo. In mare, le unità della Sezione Operativa Navale di Catania svolgono, invece, peculiari servizi di perlustrazione lungo l’intera costa, per monitorare gli arrivi ed i transiti all’interno dei porti, oltre che intercettare gli spostamenti non ricadenti nelle casistiche consentite di inderogabile necessità.

Finanza davanti al Varco Dusmet

Nell’ampio dispositivo posto in essere per il contenimento dell’epidemia Coronavirus, tra i vari controlli eseguiti, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno denunciato 10 persone all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p. per mancata ottemperanza a quanto disposto dai DCPM dell’8,9 e 11 marzo 2020. Dei soggetti deferiti alla magistratura, 5 erano minorenni in assembramento a Paternò di cui 1 già denunciato dall’Arma dei Carabinieri nella medesima giornata, 1 è stato fermato a Riposto con a seguito modica quantità di sostanze stupefacenti e gli altri non sono stati in grado di fornire valide giustificazioni per i loro spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post