Affari e FinanzaRubriche

PwC TLS Avvocati e Commercialisti, fra i leader italiani della consulenza legale e tributaria, ha stretto un accordo con FAST (https://www.fastcontributi.it/) per offrire ai clienti e agli utenti della piattaforma i servizi dei propri specialisti in un’area di estremo interesse per le imprese.

Fabrizio Acerbis, managing partner di PwC TLS, è fiducioso sul successo dell’iniziativa: “nel segmento incentivi, che ci attendiamo cruciale nel post-crisi, la collaborazione con il team di FAST è per noi una evoluzione importante e fortemente voluta. Pensiamo che questa sia la combinazione ideale per crescere insieme aiutando i nostri clienti ed il sistema Italia a rafforzare il proprio posizionamento competitivo”.

Le numerose funzionalità della piattaforma (a partire da una rapida valutazione automatica della disponibilità di un incentivo per la realizzazione di uno specifico progetto inserito dall’utente) e la sua facilità di utilizzo fanno di FAST uno strumento di grande utilità per aiutare le imprese a sfruttare al meglio i fondi messi a disposizione da molteplici istituzioni italiane ed europee.

Il momento difficile per il sistema ha accelerato la volontà di concludere questo accordo. La piattaforma è infatti un veicolo perfetto per provare a ridurre il generale gap informativo tra gli operatori e le misure di sostegno, incluse quelle a disposizione per superare la crisi Covid-19. Tutti gli strumenti già esistenti e quelli che il Governo sta introducendo vengono monitorati e integrati nella pagina dedicata e resi disponibili su base gratuita, cosi come l’accesso alle funzionalità di base, incluso un servizio base di orientamento automatizzato per individuare gli incentivi potenzialmente disponibili per l’impresa o l’ente pubblico.

Nicola Zerboni, ideatore di FAST, dichiara che “l’integrazione di un partner strutturato come PwC consente alla piattaforma un importante passo in avanti della nostra offerta. Oltre i bandi tradizionali, gli utenti possono ora accedere ad un set di servizi riguardanti diverse misure, dagli incentivi fiscali tradizionali, come i crediti R&S, alle nuove misure introdotte per fronteggiare l’emergenza”.

Rispetto al passato, la piattaforma FAST evolve e migliora. L’accordo prevede un progressivo rafforzamento dei contenuti disponibili nonché una progressiva integrazione della componente estera, dove PwC può sfruttare la forza del proprio network internazionale, che conta più di 270,000 professionisti in tutto il mondo.

La piattaforma è aperta anche a istituti di credito, associazioni di categoria, enti pubblici, 2 organizzazioni no-profit, professionisti, offrendo la possibilità di integrare i servizi di FAST con le proprie offerte, anche mediante una eventuale messa a disposizione della piattaforma in white-label o fornitura di funzionalità specifiche (es. informative su incentivi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post