SpettacoloTeatro

Visto il successo delle recenti ultime iniziative online imposte dall’emergenza legata all’epidemia, da oggi, la Fondazione Inda apre al pubblico le dirette video riservate agli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico.

A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 16 aprile, collegandosi  alle ore 18sulla nostra pagina Facebook, anche gli studenti, i liceali, i semplici cultori di teatro e di drammaturgia antica, potranno seguire gli incontri in rete organizzati con le personalità del mondo accademico, della cultura e dello spettacolo.

Il programma, Antichi Pensieri, oggi pomeriggio vede protagonista il traduttore dell’Elena di Euripide, Walter Lapini. Domani, venerdì 17 aprile, sarà la volta dell’editore e romanziere esordiente Gian Arturo Ferrari, che ci parlerà della figura di Edipo. Martedì 21 Daria Galateria, la francesista esperta del teatro di  Racine, tratterà del mito di Fedra;  mercoledì 22 la regista Muriel Mayette Holtz, parlerà delle Troiane di Euripide e giovedì 23 Maddalena Crippa della sua interpretazione di Ecuba, Medea e Clitennestra. Sul nostro sito  www.indafondazione,org. troverete il calendario aggiornato. 

Fra le altre iniziative digitali, vi ricordiamo che ogni giorno, alle ore 16, troverete in rete una clip realizzata per l’Inda dai principali protagonisti delle passate stagioni al Teatro Greco di Siracusa, che hanno accettato di offrire al nostro pubblico un monologo tratto dal repertorio classico o la lettura di una poesia.

Per il ciclo Le Verità nascoste, ogni venerdì alle ore 16, la Fondazione Inda diffonde un video sulle grandi figure della mitologia e della cultura, da Tiresia a Edipo,  da Medea ad Agamennone, attraverso le interpretazioni degli attori che si sono esibiti nelle rappresentazioni al Teatro Greco di Siracusa.

Tutte le dirette e i contenuti dell’Inda sono trasmessi dai nostri canali telematici:

Facebook: Fondazione Inda nel Teatro Greco di Siracusa

Twitter: @fondazione_inda

Instagram: @fondazione_inda

Pinterest:Fondazione Inda nel Teatro Greco di Siracusa

Youtube: Fondazione Inda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post