“Nella scatola”, il nuovo singolo pop con sfumature R&B della catanese Debra

“Nella scatola”, nuovo singolo della cantante catanese Debra, è un brano pop, con sfumature R&B accompagnato da un testo insolitamente in italiano.

Il beat, realizzato da NelloProd, può facilmente ricondurre all’uso della lingua inglese, invece riscopriamo un testo italiano in rima, scritto da Debra, che crea un piacevole contrasto con la musica.

Le tematiche del brano sono sicuramente di natura romantica, con una visione introspettiva della storia che può essere così di ampia e varia interpretazione.

Da ascoltare ad occhi chiusi.

Debra Lupo, in arte Debra, è nata a Catania il 9 Ottobre del 1991.

Da subito scopre la passione per la musica, studia pianoforte e canto, ma il suo percorso artistico ha inizio in età adolescenziale.

 Tra le esperienze più significative ricordiamo la sua partecipazione ad una puntata del programma “ Trl “ su MTV Italia, nel 2009. Da qui, partecipa a diverse competizioni locali e nazionali, portando a casa diverse vittorie.

Partecipa anche a trasmissioni tv e radio locali, facendo conoscere la sua voce sempre di più nel territorio siculo.

Nel 2014 inizia la sua collaborazione con l’etichetta “ Roccascina Audio Produzioni “ di Marco Di Dio e Cristina Russo. Produce un primo Ep da autrice, dal titolo ” Hope “ e nel 2017 il primo album di inediti, “10 Reasons”.

Grazie alla musica e alla scrittura, nel 2015 intraprende una collaborazione con Alex Spagnuolo a Radio Smile, per la quale realizzerà i jingle delle trasmissioni dell’emittente. Esperienza che oggi, le ha permesso di essere parte della banda di Buoni o Cattivi su Radio Studio Centrale, facendo emergere un certo talento nell’intrattenimento e comicità.

In questi anni di produzioni indipendenti, tante sono state le esperienze interessanti vissute dall’artista catanese. Per citarne un paio l’opening del live di Stef Burns a Catania o il featuring con l’Elfo.

 I progetti di Debra sono caratterizzati dalla presenza di un team di professionisti, sia dal punto di vista audio, che video. Proprio i suoi video sono firmati da uno tra i più bravi video maker di Catania, Graziano Piazza. In alcuni di essi, si vanta la presenza di special guest d’eccezione, come ad esempio nel video di “ Fermi nel passato “, la cui protagonista è la fantastica attrice Francesca Ferro. Nel prossimo futuro Debra collaborerà al tributo siciliano a Michael Jackson, diretto da Alessio Piuma.

Contact:  debralupo@gmail.com

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*