Dolce, salato, inebriatoRubriche

Azzurro Food 2020 – A New Experience, è la nuova edizione della manifestazione che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e la enogastronomia mediterranea. Organizzata dalle società Futuris e Record Eventi e dalla Pro Loco Sciacca Terme, Azzurro Food giunge quest’anno alla sua 7^ edizione e si presenta con una nuova veste, pronta a prendere vita all’interno di una nuova location.

Dall’11 al 13 settembre, nell’atrio inferiore del Palazzo dei Gesuiti di Sciacca, andranno in scena talk show, cooking show e degustazioni che, nel totale rispetto delle norme anti covid-19, regaleranno al pubblico il meglio dell’esperienza che in questi anni Azzurro Food ha sempre saputo offrire.

L’organizzazione di Azzurro Food annuncia oggi uno degli ospiti che sarà presente nella prossima edizione.

Venerdì 11 settembre, a partire dalle ore 21.00, il palco del festival accoglierà Lila Bentivegna emergente e talentuosa chef del ristorante “Hostaria del Vicolo” di Sciacca. Lila è una cuoca innamorata dei presidi Slow Food, che ama impastare le farine di grani antichi e rivisitare le ricette della nonna. Lila Bentivegna sarà protagonista di un cooking show dal titolo “La cucina che sorride” e presenterà il piatto della tradizione la ‘Minestra di sarde della nonna Lilla’ raccontando dettagliatamente tutte le fasi di realizzazione.

Ma l’esperienza non finirà qui: tutti i presenti potranno degustare gratuitamente il piatto realizzato dalla chef.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, contingentato ed esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Azzurro Food gode del sostegno della Regione Siciliana – Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento della Pesca Mediterranea, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello sport e dello Spettacolo e del patrocinio del Comune di Sciacca.

Prenotazioni WhatsApp al numero: 333 924 6256. Indicare nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post