Ambiente, domani pulizia dei fondali in prossimità del molo di Ognina

Il Porticciolo di Ognina

Mercoledì 9 settembre il fondale marino in prossimità del molo di Ognina sarà sottoposto a operazioni di pulizia promosse dal gruppo consiliare guidato da Giovanni Petralia con la collaborazione dell’assessorato al Mare retto da Michele Cristaldi e la Direzione Ambiente.
Gli interventi saranno eseguiti, dalle 8.30 alle 11.30, con il coordinamento dell’associazione Forza intervento rapido che si avvale del supporto dei subacquei di Spazio Mare e Manitese: Giovanni Andrea Gagliano, Dario Presenti, Sara Savoca, Giuseppe Alessandro Messina. I sub opereranno nel tratto di mare che costeggia il molo, ad una profondità medio-bassa. 
Per garantire la massima sicurezza saranno presenti anche operatori volontari della Misericordia di Ognina, che collabora all’iniziativa, il medico Marco Alberto Farina e un mezzo nautico di supporto.
Il materiale raccolto sarà differenziato e deposto in un’apposita zona del molo per facilitare la successiva raccolta da parte di operatori autorizzati dall’Amministrazione comunale.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*