Ylenja Lucaselli in Sicilia per valorizzare il vino locale nel Mondo

Ylenja Lucaselli

“Il vino siciliano parla al mondo con la sua tradizione e la qualità. E’ un importante pilastro del Made in Italy di scuola mediterranea”. Lo dichiara Ylenja Lucaselli, avvocato, imprenditrice e deputata di Fratelli d’Italia, alla vigilia del minitour che, da giovedì 17 settembre e per quattro giorni condurrà in Sicilia.

Una fitta agenda tra incontri istituzionali e visite alle cantine della Regione con un unico scopo: raccogliere proposte, sensibilità, buone pratiche per implementare la presenza del vino siciliano nel mercato internazionale.

Ylenja Lucaselli, infatti, è anche global advisor della Southern Glazer’s Wine and Spirits, con sede a Miami e in Texas, società che distribuisce circa 60 milioni di bottiglie italiane negli States.

“La Sicilia -spiega Lucaselli- produce un vino di eccellenza che però non è ancora sufficientemente valorizzato sui mercati internazionali. I consumi di vino siciliano sono tra i più bassi, considerando il totale delle etichette italiane, eppure troviamo prodotti di antichissima tradizione. Tutto questo va ‘messo a sistema’ con l’innovazione e la promozione del territorio”.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*