Cronaca

Martedì 22 settembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del comune di Gravina di Catania si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo evento solidale del Coordinamento Telethon Catania: “La mobilità ti sostiene. Una giornata di festa per la solidarietà”.L’iniziativa è inserita all’interno degli eventi del “SettembreGravinese 2020”.

Saranno presenti per il sindaco Massimiliano Giammusso, il presidente del Consiglio Comunale Claudio Nicolosi, l’assessore allo Spettacolo Maria Battaglia, l’assessore con delega ai Servizi sociali Valentina Cavallaro, il coordinatore provinciale Telethon, Maurizio Gibilaro, il vice coordinatore, Carmelo FurnariAngelo Musumeci, presidente Asi Catania, Cettina Motta, amministratrice unica di La Spina Auto 2 e Giuseppe Scalia presidente della Fratres di Gravina.

Interverranno inoltre Salvo Mirabella e Davide Lo Dico dell’Associazione Le Ginestre che si occupa di integrazione delle persone diversamente abili, soprattutto in ambito sportivo.

Un evento targato beneficenza e sostenibilità, che si terrà il 27 settembre, dalle 10.00 alle 24.00, all’interno della Concessionaria di via Nicola Coviello 36, sempre a Gravina, grazie all’impegno costante della sua founder, da sempre sostenitrice di tutte le iniziative del coordinamento Telethon e della Fondazione stessa, che da oltre 30 anni si occupa della ricerca scientifica che studia e cerca la cura per le malattie genetiche rare, che sono oltre 6 mila. Intenso e variegato il programma delle attività, rivolte a grandi e piccini e a tutte le famiglie, che per un’intera giornata potranno trascorrere una domenica spensierata, facendo nel contempo del bene, contribuendo a sostenere la causa Telethon.

Start ufficiale alle 10.00 con l’apertura del villaggio della ricerca scientifica Telethon, allestito nello spiazzo antistante lo showroom La Spina, con numerosi spazi espositivi dedicati alla raccolta fondi in favore della ricerca scientifica e naturalmente i banchetti solidali del coordinamento catanese con la presenza dei volontari e della Protezione Civile, “Le Aquile”. Sul palco contestualmente ci saranno spettacoli di danza, aerobica e arti marziali e lungo il circuito anche un’esposizione di auto d’epoca. Ma non solo, sarà presente la Fratres di Gravina, con l’autoemoteca, a disposizione di quanti volessero fare lo screening pre –donazione.

A concludere la giornata, la grande musica con il concerto dell’orchestra dei Samarcanda, diretta da Pino Aloisio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post