CulturaLibri

Siete appassionati di calcio rossazzurro ed in particolare vi piace conoscere il variegato mondo del calcio femminile nella città etnea con foto, risultati e personaggi? Allora non potrete fare a meno di avere tra le mani e nella vostra libreria “Il cielo è rosa sopra il Cibali”, il primo libro sul movimento del calcio femminile a Catania, scritto e pubblicato da Sergio Nunzio Capizzi e Roberto Quartarone.

Si tratta di un volume di 364 pagine, pubblicato su Amazon, che ripercorre tutte le stagioni delle squadre etnee, dalla rappresentativa di ballerine che sfidò il Catania Calcio nel 1946 alla Jolly che vinse lo scudetto nel 1978, toccando poi l’epoca d’oro del Gravina, infine per terminare con gli anni più recenti della Femminile Catania.

Con oltre 350 fotografie e il risultato o i tabellini di oltre 750 partite, si ripercorrono le imprese delle principali squadre catanesi, anche attraverso le interviste alle protagoniste della Jolly dello scudetto e di molti altri addetti ai lavori. La prefazione è firmata da Franz Lajacona, già caporedattore della “Gazzetta dello Sport” e narratore delle imprese della formazione femminile presieduta da Angelo Cutispoti su “La Sicilia”.

La copertina

Si tratta della prima pubblicazione di Sergio Capizzi, mentre Roberto Quartarone, giornalista, è già autore di “Due eroi in panchina” e tra gli autori di “Tutto il Catania minuto per minuto” e “Il rosso, l’azzurro”. Il volume è pubblicato con il marchio di “Quelli del ‘46”, blog sulla storia rossazzurra.

Il libro è acquistabile presso “Non solo edicola”, in via Gesualdo Clementi 17 a Catania e su Amazon seguendo questo link: https://www.amazon.it/cielo-rosa-sopra-Cibali-femminile/dp/B088JC7YN5/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post