Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte inizia la nuova stagione con un successo, mostrando subito di essere pimpante malgrado gli oltre sette mesi senza gare ufficiali, a causa dell’emergenza sanitaria. Le catanesi hanno infatti esordito vincendo ieri la prima partita del girone B di Coppa Italia, superando la RN Florentia con un netto 16-8 sul campo di Ostia.

Risultato finale ipotecato già nel primo quarto di gara, vinto 6-2 dalle rossazzurre, che poi hanno conquistato la seconda frazione per 3-1. Il terzo tempo si è invece concluso sul 3-3, mentre il quarto è stato vinto 4-2 ancora dall’Ekipe Orizzonte.

Claudia Marletta è stata la miglior marcatrice del match con ben cinque gol, mentre Rosaria Aiello è andata a segno quattro volte. Tre reti per Arianna Garibotti, una per Carolina Ioannou, Valeria Palmieri, Giulia Emmolo e per il nuovo acquisto Laura Barzon. Un tempo in campo anche per Aurora Condorelli, subentrata nella quarta frazione a Giulia Gorlero, che oggi festeggia il suo trentesimo compleanno.

Al fischio finale, il coach dell’Ekipe Orizzonte ha tirato le somme sulla prima uscita stagionale delle sue giocatrici: “Come prima partita va bene così – ha detto Martina Miceli, abbiamo anche fatto qualcosa di molto carino in attacco. Abbiamo tenuto un buon ritmo, malgrado fossimo ancora molto lontane dal top della condizione, soprattutto negli automatismi in difesa. Forse abbiamo subìto qualche gol di troppo, ma sono soddisfatta soprattutto per l’atteggiamento della squadra. Il nostro percorso inizia oggi e di sicuro la strada da fare è molto lunga, ma ribadisco che per adesso va bene così”.

Stamattina l’Ekipe Orizzonte nuovamente in campo alle 11:00 per affrontare l’Ancona Vela Nuoto nella seconda giornata del gruppo B e alle 18:00 per la sfida conclusiva del girone contro la Sis Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post