Dolce, salato, inebriatoRubriche


Venerdì 9 ottobre, alle ore 20.00, nell’azienda vitivinicola Barone di Villagrande in via del Bosco, 25 a Milo, si terrà la serata di ritorno dell’evento VILLAGRANDE – MURGO: INCONTRO DI VINI, CANTINE E TRADIZIONI.

Dopo il grande riscontro da parte del pubblico presente alla prima serata ritornano insieme due tra le più storiche cantine dell’Etna. Questa volta saranno i vini Murgo ospiti d’eccezione della serata, accompagnati da una selezione di piatti a cura dello chef  Vittorio Caruso.

In degustazione:

– Moscato Passito Tenuta San Michele 2017

– Etna Bianco Tenuta San Michele 2018

– Etna Bianco Contrada Villagrande 2017

– Pinot nero Tenuta San Michele 2016

– Extra Brut Rosè 2015

Marco Nicolosi e Michele Scammacca

La prima serata si è aperta con un aperitivo dove Michele Scammacca, volto e anima della cantina Murgo, e Marco Nicolosi, enologo e proprietario della cantina Barone di Villagrande, hanno raccontato la storica amicizia che lega le due famiglie, tra ricordi, aneddoti e risate che hanno esaltato lo spirito della serata.

Le parole hanno poi ceduto il passo ai veri protagonisti, i vini in degustazione, che più di tutti hanno saputo esprimere e rappresentare al meglio la storia delle due aziende.

Una batteria d’eccezione che ha impegnato i due “padroni di casa” a offrire ai loro ospiti una visione diversa, sicuramente più umana e personale, non solo dei vini, ma anche della grande passione che anima le due cantine.

«Lo spirito della serata era quello di creare un clima conviviale e “leggero”, per poter dare una visione diversa del vino e del territorio dove si produce– racconta Michele Scammacca – e credo che abbiamo raggiunto l’obiettivo».

«È stata una bella serata, le persone si sono divertite- gli fa eco Marco Nicolosi- hanno dimenticato di essere sedute a un tavolo e credo siano riuscite a volare con la fantasia tra le nostre vigne. La formula è stata accolta con entusiasmo da tutti e questo per noi è un ottimo traguardo».

Un traguardo raggiunto insieme, che sia un’andata o un ritorno, al di là dei protagonismi, un lavoro di squadra che ha entusiasmato tutti i presenti e che sicuramente verrà ritrovato anche nella serata di venerdì.

E come recita una nota canzone “Partiamo, partiamo che il tempo è tutto da bere… e possiamo aggiungere ottimi vini

Info e prenotazioni

095 708 2175

3427633251

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post