Cronaca

Si riparte. Dopo il lungo stop forzato dall’emergenza pandemica, sabato 10 ottobre 2020 alle ore 09.30 nel Teatro dell’Istituto Francesco Ventorino (via dei Salesiani, 2, Catania), si terrà la seconda giornata del secondo anno didattico della Scuola di formazione politica per il bene comune organizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà e dall’Associazione FuturLab, in collaborazione con la Fondazione Ventorino

L’appuntamento è per la lezione Modelli economici e finanza globale, che vedrà come relatori il presidente nazionale Confassociazioni Angelo Deiana, l’avvocato e docente universitario Alessandro Dagnino e il vicepresidente e assessore all’Economia della Regione siciliana Gaetano Armao. Il ruolo di moderatore sarà svolto dal prof. Roberto Cellini, Direttore del Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università degli Studi di Catania.

«Il nostro obiettivo con questo progetto – afferma il dott. Antonio La Ferrara, presidente dell’Associazione FuturLab  è quello di far diventare la Scuola di Formazione politica per il bene comune un riferimento per la nostra Regione. Un contesto rivolto a tutti, che possa – attraverso il confronto con i rappresentati più illustri delle Istituzioni, della Pubblica Amministrazione e del mondo imprenditoriale – contribuire a creare una classe dirigente motivata, in possesso di valori etici e di conoscenze indispensabili per intraprendere un percorso di vita e professionale».

La Scuola aveva iniziato la sua attività lo scorso 22 febbraio con una lezione inaugurale di grande successo che ha impegnato come relatori Claudio De Vincenti, Francesco Tufarelli e Carlo Mochi Sismondi e come moderatore Fabrizio Tigano.

«La crisi pandemica e il lockdown – afferma il prof. Salvatore Ingrassia, responsabile della Fondazione per la Sussidiarietà a Catania – ci hanno costretto a fermarci. Oggi ripartire con un incontro in presenza (seppur all’interno di tutte le precauzioni necessarie dal punto di vista sanitario) significa favorire un aspetto essenziale della Scuola: quello del confronto costruttivo che può svilupparsi solo all’interno di un dialogo cordiale e di relazioni interpersonali. Ringraziamo la Fondazione Francesco Ventorino che ci ha dato questa possibilità».

Sabato 10 ottobre, ore 9.30
Teatro dell’Istituto Francesco Ventorino, via dei Salesiani 2, Catania facebook.com/scuolaformazionepoliticabenecomune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post