Select icona di venezianità nel film “Lasciami andare” di Stefano Mordini

In occasione del suo Centenario, Select – nato nel 1920 nel Sestiere di Castello a Venezia e ingrediente insostituibile dell’autentico Spritz Veneziano – si conferma come una delle icone della città, scelta per rappresentare la preparazione dello spritz in una scena del film “Lasciami andare”, ambientato proprio a Venezia.

Lasciami Andare è un thriller psicologico per la regia di Stefano Mordini con un cast d’eccellenza: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi. Nel film Marco (Stefano Accorsi) scopre di aspettare un figlio dalla sua compagna Anita (Serena Rossi). Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa). Improvvisamente però, nella vita di Marco d della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.

Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

Select è stato inserito per raccontare in modo autentico un momentodi convivialità all’interno di un locale tipicamente veneziano. Nella scena compare l’iconica bottiglia posizionata sul bancone, dove un barman sta preparando l’originale Spritz Veneziano con Select. L’operazione è stata curata da QMI.

Sabato 12 settembre il film ha chiuso la 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e oggi 8 ottobre Warner Bros. Pictures ha distribuito la pellicola su tutto il territorio nazionale.

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta marchi da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select Aperitivo, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i marchi del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana. Scopri di più su http://www.gruppomontenegro.com/.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*