AppuntamentiCronaca

Il 15 ottobre arriva in Sicilia e Sardegna il roadshow digitale del Sole 24 Ore “Innovation Days – L’Italia che riparte”. Un viaggio a tappe lungo lo Stivale per capire da quali distretti economici e come sono ripartite le economie delle nostre regioni durante questa fase di emergenza Covid-19.

Il tour – giunto ormai alla sua sesta tappa – punterà i fari sulle Isole Maggiori, Sicilia e Sardegna.

Turismo ma non solo, per due regioni accomunate dalla natura geografica ma con economie profondamente diverse. Un interessante confronto per scoprire storie di eccellenza e di ripartenza in una fase di emergenza sanitaria che non sembra ancora scemare, nuovi modelli di comportamento che possano essere da esempio e stimolo per il tessuto economico locale.

Interverranno tra gli altri in diretta anche il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci e il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, insieme al Presidente di Confindustria Sardegna, Maurizio De Pascale e Alessandro Albanese, Vicepresidente di Sicindustria.

L’evento sarà in diretta streaming a partire dalle ore 9:30 e ci si potrà iscrivere sulla piattaforma https://eventi.ilsole24ore.com/innovationdays/le-isole-che-ripartono/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post