Catania News

Nella mattinata di domenica, agenti delle Volanti sono intervenuti presso l’abitazione di un pregiudicato, ubicata nella zona di Vaccarizzo, per eseguire un controllo: ivi, infatti, era stato segnalato un sospetto andirivieni di persone che faceva presumere un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sospetto dei poliziotti è stato confermato allorché, a seguito della perquisizione domiciliare, sono stati rivenuti e sequestrati un involucro contenente 17 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, che erano stati nascosti dentro il cassetto di una libreria. Inoltre, occultati in una cisterna per la riserva d’acqua posta nel cortile della casa dell’uomo, sono stati ritrovati 27 involucri di carta stagnola contenenti medesima sostanza, del peso complessivo di grammi 28. Il responsabile, M.S. classe 1971, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la droga è stata interamente sequestrata.

Nel corso della notte tra sabato e domenica, agenti delle volanti sono intervenuti in via don Luigi Sturzo, dove era stato segnalato un uomo, presumibilmente in stato di ebbrezza, che si aggirava intorno alle autovetture ivi parcheggiate, colpendone ripetutamente una di esse.

La zona, fortemente presidiata dalle pattuglie della Polizia di Stato, è stata immediatamente raggiunta dagli operatori che hanno subito inquadrato l’uomo, un cittadino olandese in vacanza a Catania, che è stato prontamente fermato dai poliziotti.

A causa del suo stato di alterazione, dovuto all’assunzione di alcool, l’olandese si è dimostrato agitato e riluttante al controllo, spingendo più volte e senza alcun motivo gli agenti che, per evitare che potesse far del male a sé o ad altri, hanno richiesto l’intervento di personale del 118. Ma, all’arrivo dei sanitari, l’uomo è andato in escandescenze, rifiutando qualsiasi visita e cura medica e sferrando un pugno a uno dei poliziotti, colpendolo e provocandogli una contusione giudicata guaribile in due giorni.

A seguito di ciò, l’uomo è stato definitivamente bloccato e accompagnato in Questura, dove è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post