Cronaca

La Giunta regionale ha proposto un nuovo rinvio per le elezioni amministrative a Tremestieri Etneo.

Lo ha deciso il consesso di assessori, riunito in seduta straordinaria e urgente, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso.

Il provvedimento, si è reso necessario a causa della situazione epidemiologica in Sicilia ed è stato considerato in analogia con quanto stabilito dal ministero degli Interni per il turno elettorale straordinario.

Per poter andare a votare i cittadini dovranno aspettare la prossima primavera. La data individuata è il 14 e 15 marzo, con eventuale ballottaggio due settimane dopo.

Fino ad allora verrà prorogata l’attuale gestione. Il disegno di legge predisposto dalla giunta con la data di rinvio dovrà adesso essere approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Per il Comune si tratta di un secondo rinvio, visto che originariamente le elezioni erano state fissate il 4 e ottobre, poi sospese e rinviate al 29 e 30 novembre.

Santi Rando

Il sindaco Santi Rando afferma: «Apprendiamo la decisione della Giunta regionale, aspettiamo la decisione del Parlamento siciliano e nel frattempo continueremo a gestire la vita amministrativa nell’interesse dei cittadini con la particolare attenzione alla situazione di allarme pandemia e alla particolare condizione delle famiglie meno abbienti».

Precisa il primo cittadino:

«La voglia di riproporsi per continuare il lavoro intrapreso cede necessariamente il passo al superiore principio di cautela. Noi continueremo a lavorare per il territorio in questo momento di transizione, restando vicini ai concittadini che attraversano maggiori difficoltà».

Infine Rando conclude:

«La squadra che ha dato vita al progetto di una Tremestieri ancora più vivibile si riproporrà a marzo agli elettori, forte del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post