sportVari

La storia non si può fermare, così come la bellezza che lo sport sa regalare. Il Galà dello Sport, la Castagna d’Argento va avanti e quest’anno celebrerà la quindicesima edizione. Un premio che ha sempre travalicato i confini locali e regionali per diventare, a tutti gli effetti, di caratura nazionale. In 14 anni di storia si sono avvicendati sul palco del Galà grandi personaggi dello sport italiano, fra dirigenti, allenatori, atleti e giornalisti.

Nonostante le limitazioni che la pandemia impone il comitato organizzatore vuole continuare a scrivere pagine importanti della storia della manifestazione.

La commissione ha deciso dunque di realizzare per quest’anno una particolare edizione del Galà dello Sport che verrà trasmessa in streaming, con conduttori, organizzatori e giornalisti in studio, nel rispetto delle norme sul distanziamento personale, e ospiti collegati da remoto dalle loro sedi. La serata verrà trasmessa in diretta su Video Mediterraneo (canale 11 DTT), in streaming su videomediterraneo.it e sulla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/galadellosport).

La trasmissione, che sarà come sempre presentata dall’ottimo Ruggero Sardo, si intitolerà: Telesiculissimi, special edition dedicata alla 15a del Galà dello Sport e andrà in onda giovedì 10 dicembre alle 21.30.

Il Galà dello Sport è organizzato da Sicilpool con la collaborazione dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, diretto dall’assessore Manlio Messina, del Comune di Trecastagni, con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport, Gianfranco Calogero, del Coni regionale presieduto da Sergio D’Antoni, e provinciale, diretto da Enzo Falzone, con cui si è cementato negli anni un rapporto di costante partnership, e con il supporto tecnico di Primamusica.

“Vogliamo dare un segnale importante – spiega il numero 1 della Sicilpool, Pippo Leone, storico patron dell’evento –, il Galà non si ferma, nonostante il periodo che stiamo attraversando. La tecnologia in tal senso ci dà una mano. Il Covid impone una linea da seguire, ma la nostra storia ci obbliga ad andare avanti comunque. Sarà un’edizione diversa, dal sicuro effetto mediatico – come dimostrato dalle tante trasmissioni di questo tipo che sono state realizzate nel periodo del lockdown, un’edizione come sempre ricca di grandi protagonisti dello sport che saranno premiati virtualmente, attraverso una serie di collegamenti video, da chi ha vinto la Castagna d’Argento negli anni scorsi”.

Non si interromperà insomma il grande e importante sforzo organizzativo portato avanti da tre lustri dalla Sicilpool. Sarà un’edizione tecnologicamente moderna e per certi versi storica, con i consueti personaggi di spicco, che hanno fatto del Galà dello Sport, la Castagna d’Argento un evento di riferimento dello sport nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post