calciosport

Il Catania di Raffaele (che ricordiamo è stato squalificato per 4 giornate dal Giudice sportivo per aver interrotto una ripartenza della Vibonese abbandonando l’area tecnica ed entrando nel terreno di gioco) affronta oggi pomeriggio alle 17.30 allo Stadio Partenio (arbitro il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo) l’Avellino di Piero Braglia nella 13ª giornata. Gli irpini sono settimi in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, mentre i rossazzurri occupano il 12° posto con 11 punti ed hanno ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

L’Avellino ha riportato una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 gare, il Catania invece è reduce da 2 pareggi, una sconfitta e una vittoria. La partita è stata posticipata dalle 15.00 alle 17.30 per la positività al coronavirus di Martinez e alcuni membri dello staff etneo.

Nell’Avellino l’undici di partenza potrebbe essere un 3-4-1-2 con Fella a galleggiare tra trequarti ed attacco. Campani in emergenza per via dei tanti casi di positività al Covid-19, out Pane, Forte, Rocchi, Aloi, D’Angelo, Adamo ed Errico, oltre allo squalificato Luigi Silvestri. Il tecnico Braglia ritrova capitan Miceli, Rizzo e Tito.

In casa Catania etnei in campo con il 3-5-2 Tre i ballottaggi: Confente-Santurro (nuovamente disponibile dopo due mesi) in porta; Albertini-Calapai e Rosaia-Biondi in mediana.Assenti, oltre a Martinez, Piccolo, Tonucci, Pellegrini, Vicente, Gatto, Dall’Oglio ed Izco.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (3-4-1-2): Leoni; Dossena, Miceli, Nikolic; Ciancio, Bruzzo, De Francesco, Tito (Burgio); Fella; Bernardotto, Maniero (Santaniello). In panchina: Pizzella, Rizzo, Burgio, M. Silvestri, Mariconda. All: Braglia.

Catania (3-5-2): Santurro (Confente); T. Silvestri, Claiton, Zanchi; Albertini (Calapai), Welbeck, Maldonado, Rosaia (Biondi), Pinto; Pecorino, Reginaldo. In panchina: Confente, Della Valle, Noce, Calapai, Panebianco, Biondi, Emmausso, Piovanello, Sarao, Vrikkis, Manneh. All: Raffaele (squalificato), in panchina Cristaldi.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post