Cronaca

Sono “sbarcati” sul web con un podcast sulle recenti elezioni del presidente degli Stati Uniti, rilanciato poi sui principali social, ma anche sullo Sport ai tempi del Covid-19 e anche sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E presto faranno risentire la loro “voce” con nuovi programmi sull’attualità, sulle tematiche adolescenziali e sui film. Ma anche tanto altro ancora!

Sono i rover e le scolte del Clan “Mungibeddu e Fuoco dell’Etna” del gruppo scout Agesci Acireale 1 che hanno lanciato il progetto “Jaci Podcast”, una serie di interventi radiofonici, ma anche su altri canali social, su diverse tematiche per continuare, incontrandosi virtualmente, le attività di “servizio” rivolte al territorio viste le restrizioni per l’emergenza Covid.

«Data l’impossibilità di fare servizio secondo i soliti metodi, abbiamo deciso di reinventarci e di creare un’alternativa accattivante che potesse tenere compagnia durante questo periodo difficile – spiegano i rover e scolte -. Proprio per questo abbiamo realizzato nuovi canali per unirci alla nostra città e fare sentire la nostra presenza in modo del tutto sicuro».

E già i primi tre podcast – “Chi è Joe Biden?”, “Sport e Covid-19” e “Stop alla violenza” – hanno ottenuto un ottimo riscontro soprattutto tra i giovani.

Un’avventura che, tra lezioni online e riunioni a distanza del Clan dello storico gruppo scout del quartiere San Giovanni di Acireale, i giovani speaker acesi, tutti studenti liceali e universitari dell’Ateneo catanese, stanno portando avanti insieme scoprendo e coniugando i diversi social con le tecniche di comunicazione sfruttando appieno le nuove tecnologie.

Buona strada!

I protagonisti: Paola Arcidiacono, Mario Bafumi, Giovanni e Seby Bella, Giorgia e Graziano Carta, Andrea Catalano, Martina Crispino, Seby D’Urso, Francesca Finocchiaro, Renzo e Simone Grasso, Andrea Maccarrone, Pierpaolo Muscarà, Danilo e Giorgia Palazzolo, Andrea Pennisi, Laura Raguni, Angelo Russo, Mattia Santonocita, Sofia Sapuppo, Giorgia Sciacca, Francesca Spina, Martina Testa e Nelly Vassallo.

Jaci Podcast è disponibile su:

facebook.com/jacipodcast

instagram.com/jacipodcast/

spotify

canale youtube

google podcast

iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post