
Ultimi giorni per partecipare al concorso “Illuminiamo il Natale” promosso dal Comune di Tremestieri Etneo in questo Natale 2020.
Un concorso che, anche indirettamente, porterà un po’ di luci e di festa nelle strade cittadine, attualmente prive di addobbi natalizi e che hanno suscitato alcune lamentele da parte dei cittadini che mettono a confronto le foto delle strade, almeno quelle centrali, dei paesi viciniori con qualche segnale luminoso natalizio e quelle di Tremestieri con nulla. Lasciando perdere le possibili e più varie motivazioni che hanno – ripetiamo al momento – dettato lo status quo che vediamo, il concorso potrà dare un contributo nuovo e originale alle luci di strade e luoghi di Tremestieri in questo particolare periodo storico.
Ma occorre fare presto perché il termine per partecipare al concorso è il 20 dicembre. E ci vuole anche la buona volontà della gente, a partecipare al concorso, se vogliamo l’effetto finale!
Come partecipare? Il regolamento prevede l’invio di una foto del balcone o della facciata di casa illuminata con le luci natalizie all’indirizzo email urp@comune.tremestieri.ct.it, indicando nome e cognome e la liberatoria “acconsento al trattamento dei dati e alla pubblicazione della foto”. Il concorso è aperto a tutti i residenti di Tremestieri Etneo, quindi sia zona centro che quartieri periferici e anche tutto Canalicchio.
Tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Comune di Tremestieri Etneo” il 21/12/2020 e le tre foto che avranno ottenuto più “mi piace” entro le 10:00 del 23/12/2020 saranno proclamate vincitrici del concorso e pubblicate a mezzo stampa e su tutti i canali istituzionali.
Il sindaco Santi Rando consegnerà ai vincitori un attestato di merito presso il Palazzo di città, in piazza Mazzini.
V.C.
Lascia un commento