calciosport

Chiude il 2020 con un bel pareggio (1-1) al “Massimino”, nel turno infrasettimanale di Serie C, il Catania di Giuseppe Raffaele. Opposti ad un Catanzaro ben messo in campo e molto pericoloso in avanti, i rossazzurri hanno giocato una partita intensa, imponendo per quasi tutta la partita il proprio gioco e andando, però, in svantaggio, dopo soli 8′. In campo si è visto un Catania generoso, arrembante fino alla fine ed infatti a soli 3′ dalla fine è arrivato il sofferto pareggio.

Il Catanzaro è stato parecchio insidioso in attacco e ha ben contenuto i padroni di casa che per tutta la gara hanno provato a ribaltare il risultato. Ospiti in vantaggio all’8‘: Corapi pescava in area Di Massimo, che stoppava e batteva Confente per il vantaggio. I rossazzurri non si perdevano d’animo e costruivano diverse palle gol. Al 24′slalom di Calapai e palla per Sarao, la cui conclusione da due passi veniva respinta da Branduani. Ospiti che si difendevano ed al 33′ era Dall’Oglio a tirare di sinistro ed il portiere ospite parava in tuffo. I primi 45′ si chiudevano con il Catanzaro in vantaggio per 1-0.

Manneh, autore del pareggio

Nella ripresa l’undici di mister Calabro si arroccava in difesa ed il Catania continuava a provare a raggiungere il pari. Al 57′ Pinto di testa da due passi si vedeva respingere il tiro dal portiere, poi occasione per Piccolo che per poco non riusciva ad agganciare il pallone che lo avrebbe portato solo davanti a Branduani. Al 73′ invece, doppia occasione per il Catanzaro con l’ex Di Piazza che non riusciva però a battere Confente. All’81’ nel Catania subentrava Manneh ed era proprio il gambiano, su assist di Sarao, a centrare il pareggio all’87′ resistendo ad una carica e battendo in diagonale Branduani. Nei 4′ di recupero i padroni di casa cercavano la rete del vantaggio, ma la gara si chiudeva sull’1-1, dopo un match intenso che mostrava un Catania determinato che ha così conquistato il terzo posto e si prepara ad un 2021 si spera ricco di sorprese e di risultati positivi per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post