Con 4 video spot finali si conclude il Progetto “Mi curo di Te” del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo

Si conclude con 4 video spot il percorso del progetto “Mi Curo di Te”. Coordinato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, all’interno dell’azione dei Distretti del Volontariato, il progetto è stato un’importante occasione per riattivare sui territori la rete degli enti del terzo settore dopo la prima fase della pandemia.

Nell’azione conclusiva è stato realizzato un piccolo spot per ogni provincia con l’intento di fissare alcuni momenti significativi e di raccontare la partecipazione di istituzioni, scuole ed enti del Terzo Settore sui territori. 850 volontari di oltre 100 enti del Terzo Settore delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa hanno condotto una capillare azione di sensibilizzazione per promuovere il volontariato e favorire la diffusione dell’aderenza alle norme comportamentali di prevenzione della diffusione del contagio.

I volontari che hanno preso parte al progetto sono stati formati sulle norme anti covid e sono stati organizzati in piccoli team per evitare ogni assembramento e rispettare il protocollo anti contagio.

Nei mesi di novembre e dicembre sono stati quasi 27000 i cittadini sensibilizzati, 171 le iniziative realizzate in 45 comuni. È stato anche distribuito un semplice opuscolo con un manuale comportamentale anti Covid e un pratico kit con un gel igienizzante in 94 chiese, 16 istituti scolastici di ogni grado, nei parchi cittadini, all’ingresso dei supermercati e per le strade delle città coinvolte.

I video dei volontari si trovano nella sezione video della pagina del CSVE: https://www.facebook.com/watch/249620705211763/412887686620445/

Tanti auguri per il 2021 dal volontariato!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*