calciosport

Conclusa la 17^ giornata del campionato di Serie C -Girone C – le sorprese non sono mancate. Mentre Ternana e Bari continuano la loro corsa in solitaria in testa alla classifica, il Catania e il Palermo stanno riuscendo a trovare una discreta continuità di risultati che ha permesso a entrambe le compagini siciliane di portarsi in piena zona play off.

Logo Ternana

La Ternana continua a correre, il Bari insegue

Quest’anno c’è una dominatrice assoluta che, ancora imbattuta, viaggia con un rullino di marcia impressionante. Stiamo parlando ovviamente della Ternana, con gli umbri che con 12 vittorie e 4 pareggi in 16 gare lasciano intendere di avere ottime chance nella corsa alla promozione in Serie B. Le Fere, grazie all’ottimo lavoro del tecnico Cristiano Lucarelli e grazie agli sforzi profusi in sede di calciomercato dal presidente Bandecchi, continuano a macinare gioco anche quando non riescono a portarsi a casa i tre punti. Nonostante un andamento record, a oggi la Ternana non è ancora riuscita a fare il vuoto e il merito è del Bari che, sebbene abbia incontrato qualche difficoltà di troppo, sta riuscendo a tenere il passo dei primi della classe. La vittoria per 4-1 contro l’Avellino raccontata anche dal sito Goal ha permesso ai galletti di guadagnare due punti sui rivali e di portarsi a sei lunghezze dalla Ternana capolista che, però, rispetto ai pugliesi vanta una partita in più. E così la squadra di proprietà della famiglia De Laurentiis, in una competizione su cui sono disponibili anche le scommesse live di Planetwin365, è ancora la favorita per la vittoria del campionato, ma la sensazione è che assisteremo fino all’ultimo a un duello proprio tra il Bari e la Ternana.

Logo Catania

Palermo e Catania in netta ripresa

Dopo un avvio di stagione da dimenticare, entrambe le compagini siciliane che prendono parte al campionato di Serie C sono riuscite a trovare la continuità di risultati sperata che ha permesso loro di allontanarsi dalle zone meno nobili della classifica e di risiedere stabilmente in zona play off. Soprattutto il Catania, reduce da 12 punti conquistati nelle ultime sei giornate, pare aver finalmente trovato la quadra e la sensazione è che da qui a fine stagione gli etnei potranno togliersi delle belle soddisfazioni. Nell’attesa di definire il proprio destino, con la nuova proprietà Tacopina che, come raccontato anche da la Repubblica, prossimo all’acquisizione della maggioranza delle quote societarie, il Catania si gode l’ottimo periodo di forma e si candida come una delle possibili rivelazioni in ottica promozione. Anche il Palermo, nonostante i rosanero abbiano dei punti in meno rispetto ai cugini catanesi, è riuscito a tirarsi fuori dalla difficile situazione di classifica in cui si trovava a inizio stagione e ora pare destinato a un campionato di vertice.

Negli anni la Serie C si è sempre rivelata un campionato equilibrato e imprevedibile, in cui a fare la differenza sono i dettagli. Tale tendenza pare essere confermata anche quest’anno e non vediamo l’ora di scoprire chi, alla fine, riuscirà ad avere la meglio delle dirette rivali nella lotta promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post