Cronaca

Ripristinato servizio raccolta rifiuti organici

L’amministrazione comunale di Gravina guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso rende noto che, con ordinanza sindacale contigibile e urgente, è stata disposta la ripresa del servizio di raccolta della frazione organica: da oggi martedì 12 gennaio 2021 gli utenti potranno tornare a conferire l’umido giornalmente, così come voluto fortemente e deciso dall’Amministrazione dal mese di giugno scorso.

«Dopo la comunicazione, da parte della piattaforma Raco, dell’indisponibilità a ricevere i conferimenti, abbiamo attivato con urgenza – dopo espressa autorizzazione da parte della Srr Catania Metropolitana, unica struttura competente per l’individuazione dei siti e degli impianti destinatari dei rifiuti urbani – una procedura per stipulare una convenzione con un sito alternativo che si trova al di fuori della Regione Siciliana. Si tratta – ha spiegato il sindaco Giammusso – di un provvedimento adottato per garantire la continuità del servizio, evitare ulteriori disagi ai cittadini e situazioni critiche dal punto di vista igienico sanitario. Il servizio è stato affidato per il periodo che va dal 12 gennaio al 31 gennaio 2021. Grazie al lavoro svolto dagli assessori Enzo Santoro e Salvo Santonocito, con delega rispettivamente all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale, e naturalmente dal dottor Raimondo Santonocito, responsabile del 7° Servizio, siamo riusciti in brevissimo tempo a individuare una soluzione alternativa».

Assunzione a tempo determinato di due operai qualificati – muratori

Il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Rosario Condorelli rendono noto che è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per l’assunzione a tempo determinato di 2 (due) operai qualificati – muratori.

«Si tratta di due figure che saranno impiegate nei cantieri regionali di lavoro relativi alla riqualificazione dei Parchi comunali – ha commentato il primo cittadino – i progetti, per i quali abbiamo ottenuto i finanziamenti, riguardano Parco Borsellino, Parco Fasano e Parco San Paolo».

«I due cantieri, uno per il Parco Borsellino e l’altro per i Parchi Fasano e San Paolo – ha spiegato il vicesindaco Rosario Condorelli – avranno la durata rispettivamente di 128 e 136 giorni lavorativi e il personale che sarà impiegato, osserverà lo stesso orario di lavoro degli operai comuni e del direttore del cantiere, che è di 7 ore giornaliere. Ringrazio ancora una volta l’8° Servizio per il lavoro svolto».

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 gennaio 2021 secondo le modalità stabilite nell’avviso pubblicato nell’Albo pretorio e disponibile sul sito istituzionale del Comune al seguente link: http://bit.ly/avviso_operai_cantieri_lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post