Pallanuotosport

Esordio amaro per la Copral Muri Antichi che alla piscina “Francesco Scuderi” è costretta a cedere nel derby contro la Nuoto Catania che si impone per 15-11.

Decisivo, in negativo, per la Copral un terzo parziale che ha scavato un vero solco in favore della formazione di Dato, che ha fatto la voce grossa ipotecando la vittoria poi confermata tenendo in mano le redini del gioco e controllando il ritmo anche nel quarto parziale.

I padroni di casa sono partiti subito forte con La Rosa in contropiede e Catania in superiorità che portano Catania avanti 2-0. La Copral resta viva e ricuce con il primo gol della gara ad opera di Tringali. Il 3-2 viene realizzato da Muscuso su perfetto assist di Camilleri. Torrisi però all’ultimo secondo da distanza considerevole sigla il 4-2. Camilleri si presenta ai suoi tifosi siglando il 5-3 (saranno 3 le sue reti personali, nonostante i continui raddoppi della difesa della Nuoto Catania).

La Nuoto Catania gioca su alti ritmi ma i Muri Antichi restano in scia fino al 9-7. Da quel momento, nel terzo parziale, un fulmineo 4-0 mette anzitempo i titoli di coda sul match, con la Copral che cerca soltanto di rendere il passivo meno amaro.

“Era la partita che mi aspettavo, tra due buone squadre – dichiara il presidente Spinnicchia – con la Nuoto Catania squadra già rodata e meglio affiatata, dall’altra parte noi che abbiamo un buon tasso tecnico ma è mancato qualcosa e ci servirà qualche partita in più per entrare nel ritmo per ridurre al minimo i passaggi a vuoto. Gli aspetti positivi ci sono stati, come gli errori. Dobbiamo abituarci all’assenza del pubblico ed acquisire la mentalità giusta per entrare subito in clima partita. Da segnalare l’esordio del portiere Pierluigi Lazzara (classe 2004), che non ha subito reti, su cui la società ripone tanta fiducia. Menzione particolare a Camilleri, giocatore che ci darà una grandissima mano e che ha dimostrato il suo valore”.

“Sapevamo di incontrare una delle candidate ai play-off – ammette Scorza – si è visto sin da subito il loro valore. Nel terzo tempo ci siamo trovati in situazione di maggior sofferenza soprattutto in contropiede. Loro sono più rodati, a noi manca il ritmo partita. Siamo alla ricerca del gioco collettivo che partita dopo partita arriverà. Camilleri ci ha dato una mano in attacco, dobbiamo migliorare però soprattutto sull’aspetto difensivo”.

DMG NUOTO CATANIA-COPRAL MURI ANTICHI 15-11

Dmg Nuoto Catania: Caruso, Ferlito, Rotondo 1, La Rosa 2, Scollo 1, Terminella, Torrisi 3, Scebba, Kacar 1, Privitera 3, Russo 2, Catania 2, Baggi Necchi. All. Peppe Dato.

Copral Muri Antichi: Ruggieri, Schilirò 1, Nicolosi 1, Zovko 1, Polifemo, Marangolo, Camilleri 3, Tringali 3, Castagna, Belfiore, Muscuso 1, Basile 1, Lazzara. All. Rosario Scorza.

Arbitri: Schiavo-Magnesia.

Parziali: 4-2, 5-5, 5-2, 1-2. Note: uscito per limite di falli Russo (Nc) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 2/7 + 2 rigori e Muri Antichi 2/12 + 1 rigore. Nel quarto tempo in acqua i portieri Baggi Necchi (Nc) e Lazzara (Ma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post